L’Arte nel Cuore è la prima Accademia a livello mondiale nata nel 2005, che offre la possibilità a ragazzi con disabilità e normodotate di una formazione artistica e, per i suoi allievi più talentuosi, opportunità di inserimento lavorativo nel mondo dello spettacolo.
La Realizzazione di un Sogno
L’Arte nel Cuore ONLUS nasce nel 2005 da un sogno, quello della sua Presidente e ideatrice Daniela Alleruzzo:
“Offrire, in un ambiente integrato e senza barriere, architettoniche, culturali, sociali e mentali, una proposta formativa a persone disabili e normodotate nell’ambito della recitazione, del doppiaggio, del canto, della danza, della musica e DJ, anche nella prospettiva di inserimento nel mondo del lavoro”
Ad oggi questo sogno, dopo anni di consolidata esperienza, e grazie a una pedagogia basata sulla personalizzazione degli apprendimenti e sulla valorizzazione delle specificità di ognuno, è pienamente realizzato, attraverso produzioni di spettacoli in teatri prestigiosi, di film premiati e distribuiti nel circuito italiano, di progetti artistici e culturali di risonanza nazionale ed internazionale.
L’Accademia ha inoltre dato la possibilità, negli anni, ad alcuni dei suoi allievi più talentuosi di lavorare nel teatro, nel cinema, in tv e dal 2020 anche nel doppiaggio, ispirati dalla tenacia nel rimuovere ogni barriera affinché laddove ci sia del talento esso possa sbocciare, crescere e fruttare, come dovrebbe avvenire in ogni ambito della nostra società.
Dove c'è talento,non esistono barriere
COSA FACCIAMO?
L’Arte nel Cuore offre una serie di attività volte alla sensibilizzazione sul tema dell’integrazione tra persone disabili e normodotate e che hanno come unico obbiettivo la valorizzazione del talento e l’abbattimento delle barriere sociali e culturali. Non solo proposte formative, ma anche progetti artistici ed eventi culturali.
Dove c'è talento,non esistono barriere
I NOSTRI PROGETTI
L’Arte nel Cuore è la prima Accademia a livello mondiale nata nel 2005, che oltre a formare i suoi studenti, ad intraprendere Progetti molto Importanti, in collaborazione con i migliori professionisti di vari settori del mondo dello Spettacolo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre 2024
Per partecipare alle nostre audizioni per il nuovo Anno Accademico, compila in tutte le sue parti la scheda di richiesta di partecipazione alle audizioni, la troverai cliccando il link sottostante